image1 image2 image3
you are here:
Iscrizione esami PDF Stampa E-mail

Modolità d'Iscrizione Privati:

Note Generali:
1. NON è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni successive né ad altri tipi di esame durante la stessa sessione.
2. In caso di assenza, non sarà possibile chiedere un rimborso.

Come Iscriversi:
I candidati devono iscriversi rispettando le seguenti modalità:
1. Compilare il modulo di iscrizione  in tutte le sue parti.
2. Consegnarlo o mandarlo a mezzo fax, e-mail o lettera alla segreteria al nostro Centro.
Le iscrizioni si accettano esclusivamente via fax, e-mail o lettera. Ogni altra modalità di invio, come ad esempio telefonicamente, non potrà essere accettata.
L’accettazione si intende automatica all’invio della PRIMA ISCRIZIONE.
Le iscrizioni agli esami devono essere effettuate entro le date di scadenza indicate nel Calendario Cambridge. Eventuali iscrizioni oltre la data di scadenza vanno concordate con il nostro Centro (che si riserva il diritto di accettarle o meno) versando, oltre al costo dell’esame, un diritto di mora che aumenta proporzionalmente al ritardo.
Le quote versate sono valide solo per la sessione indicata all’atto dell’iscrizione e non sono trasferibili a sessioni successive, né ad altri tipi d'esame nella stessa sessione. La Tassa d'Esame e la Tassa d’Iscrizione non sono rimborsabili.

Date e Sede d'Esame:
Vengono pubblicate in anticipo solo le date per la prova scritta. Le prove orali si tengono di solito alcuni giorni prima o dopo la data della prova scritta. Per motivi di disponibilità del personale e degli spazi, è molto probabile che le prove d’esame si svolgeranno anche il sabato. 
Le date, gli orari e la sede dell'esame saranno comunicate ad ogni candidato circa una settimana prima della data d’esame a mezzo posta, e-mail o telefonicamente. A tal proposito si prega il candidato di verificare, all'atto dell’iscrizione che le date dello scritto e la finestra delle prove orali non coincidano con precedenti impegni presi; non è infatti possibile scegliere e/o spostare la data della prova orale.
Tutte le prove d’esame sono corrette e valutate dall’Università di Cambridge ESOL in Inghilterra che ne trasmette i risultati finali al ns Istituto. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili.  Le prove d’esame rimangono di proprietà di Cambridge e non possono essere restituite.

Pagamento della Tassa d'Esame e della tassa d'Iscrizione:
Il pagamento della Tassa d’Esame e della Tassa d'Iscrizione dovrà essere effettuato contestualmete all'iscrizione ed esclusivamente in contanti presso il nostro Centro o tramite bonifico bancario intestato a English Training Center srl, viale Don Minzoni,3 - 60035 Jesi (Ancona) presso Unicredit Banca di Roma IBAN IT19G0200821204000401415371. Nella causale del bonifico bancario, dovranno essere riportati i dati del candidato (Cognome Nome) e la data d'esame alla quale ci si è iscritti.

Risultati:
Per gli esami KET,KET for school, PET,PET for school, FCE, FCE for school, CAE e CPE, i risultati sono accessibili on-line per tutti i candidati direttamente dal Sito della Cambridge University. Ad ogni candidato, saranno infatti attribuite una User Name ed una Password, consegnate in sede d'esame, per accedere alla sezione dedicata ai risultati on-line. In caso di perdita delle informazioni riguardanti l’accesso ai risultati on-line, sarà necessario richiedere ed attendere i risultati in cartaceo a mezzo posta.

Certificati:
I certificati saranno disponibili nei giorni a seguire la pubblicazione dei risultati e potranno essere ritirati presso la nostra Sede. Per motivi di sicurezza, non è possibile spedire i certificati per posta, qualora il nome del candidato compaia errato sul certificato d’esame, è possibile ottenere la correzione del certificato.

La pubblicazione Regulations 2008 riporta una lista completa delle regole degli esami di Cambridge. Tale pubblicazione sarà inviata ai candidati insieme alla convocazione all’esame; può essere altresì richiesta presso la nostra Sede di Jesi.

Modalità d'Iscrizione Scuole (ISP):

Note Generali:
1. I prezzi ridotti sono rivisti ogni anno e concordati con il MIUR.  Sono concessi ai candidati della scuola italiana (elementare, media, superiore) indipendentemente dagli eventuali finanziamenti da parte del Provveditorato.
2. NON è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni successive né ad altri tipi di esame durante la stessa sessione.
3. In caso di assenza, non sarà possibile chiedere un rimborso.

Come Iscriversi:
I candidati devono essere iscritti in gruppi dai rispettivi insegnanti rispettando le seguenti modalità:
1. Specificare la data esatta dell’esame a cui ci si vuole iscrivere.
2. Redigere una lista di candidati completa di cognome, nome e data di nascita.
3. Inviare la lista, redatta come sopra, a English Training Center srl a mezzo fax (0731.320013) o e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Validità dell'Iscrizione:
Le liste dei candidati si accettano esclusivamente via fax, e-mail o lettera. Ogni altra modalità di invio, come ad esempio telefonicamente, non potrà essere accettata.
L’accettazione si intende automatica all’invio della PRIMA LISTA.
Alla lista dei candidati, inviata via fax o e-mail, dovrà sempre seguire una lettera su carta intestata della Scuola, spedita tramite posta e firmata dal Dirigente Scolastico o dal Referente quale conferma dell’impegno assunto dalla Scuola a versare la quota complessiva relativa al gruppo di studenti iscritto.
Tutte le iscrizioni agli esami devono essere effettuate entro le date di scadenza indicate nel Calendario Cambridge. Eventuali iscrizioni oltre la data di scadenza vanno concordate con il nostro Centro (che si riserva il diritto di accettarle o meno) versando, oltre al costo dell’esame, un diritto di mora che aumenta proporzionalmente al ritardo.
La quota versata è valida solo per la sessione ed i nominativi indicati all’atto dell’iscrizione e non è trasferibile. La Tassa d'Iscrizione non è rimborsabile se il candidato non si presenti il giorno dell'esame.

Pagamento della Tassa d'Esame:
Per avvalersi delle tariffe agevolate, il pagamento della tassa d’esame dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a English Training Center srl, viale Don Minzoni,3 - 60035 Jesi (Ancona) presso Unicredit Banca di Roma IBAN IT19G0200821204000401415371 una volta ricevuta la relativa richiesta di pagamento. Sulla richiesta di bonifico bancario, dovrà essere riportato il numero della fattura di pagamento.

Date e Sede d'Esame:
Vengono pubblicate in anticipo solo le date per la prova scritta. Le date delle prove orali, invece, vengono comunicate solo in un secondo momento e solitamente si tengono alcuni giorni prima o dopo la data della prova scritta. Per motivi di disponibilità del personale e degli spazi, è molto probabile che le prove d’esame si svolgeranno anche il sabato. Nel caso delle Scuole, il nostro Centro offre un certo grado di flessibilità laddove possibile, ma per evitare inutili disguidi si prega di verificare la disponibilità per il periodo stabilito per le prove orali prima dell'iscrizione.
Le date, gli orari e la sede dell'esame saranno comunicate alla Scuola circa una settimana prima della data dell'esame a mezzo posta, e-mail o telefonicamente.
É responsabilità del referente scolastico fotocopiare e distribuire agli studenti la lettera contenente le istruzioni, i regolamenti, le date, gli orari e la sede dell'esame.
Per richiedere che l’esame sia tenuto presso l'Istituto, è necessario iscrivere un numero minimo di 20 candidati allo stesso esame e nella stessa data.  Il nostro Centro si riserva, in ogni caso, il diritto di decisione riguardo la sede d’esame; si prega di notare che si darà priorità alle Scuole che ospiteranno anche alunni di altri Istituti in sede d’esame.
E’ necessario, da parte dell’Istituto, comunicare l’intenzione di essere sede d’esame al momento dell’iscrizione, al fine di essere ricontattato in seguito per ulteriori dettagli.

Risultati:
Per gli esami  KET,KET for school, PET,PET for school, FCE, FCE for school, CAE e CPE, i risultati sono accessibili on-line per tutti i candidati direttamente dal Sito della Cambridge University. Ad ogni candidato, saranno infatti attribuite una User Name ed una Password, consegnate al Referente in sede d'esame, per accedere alla sezione dedicata ai risultati on-line. In caso di perdita delle informazioni riguardanti l’accesso ai risultati on-line, sarà necessario richiedere ed attendere i risultati in cartaceo a mezzo posta.

Certificati:
I certificati saranno disponibili nei giorni a seguire la pubblicazione dei risultati e potranno essere ritirati presso la nostra Sede dal Referente scolastico o da una persona delegata. Preghiamo voler informare gli studenti che non è possibile ritirare personalmente i certificati conseguiti. Per motivi di sicurezza, non è possibile spedire i certificati per posta.
Qualora il nome del candidato compaia errato sul certificato d’esame, è possibile ottenere la correzione del certificato.

La pubblicazione Regulations 2008 riporta una lista completa delle regole degli esami di Cambridge. Tale pubblicazione sarà inviata ai candidati insieme alla convocazione all’esame; può essere altresì richiesta presso la nostra Sede di Jesi.

Modalità d'Iscrizione Esami Young Learners:

Le iscrizioni dovranno pervenire al nostro istituto due mesi prima della data d’esame concordata. Per conoscere le modalità di iscrizione agli esami Young Learners, si prega di contattare la segreteria del nostro Centro telefonicamente o tramite e-mail.

N.B.: L’iscrizione a qualsiasi prova d’esame sottintende l’accettazione dei Termini e Condizioni dell’Universita’ di Cambridge.

Per informazioni:
telefonare allo 0731 321047 o mandare una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.